Tortine bruttine con quello che avevo in casa

Innanzitutto
detto questo.
Oggi ho fatto delle tortine senza coppapasta, senza uova, senza colla di pesce. Senza nulla. Avevo della philadelphia che scadeva a breve e dei biscotti Oro Saiwa. L'associazione è stata veloce.

 Con quel poco burro che avevo, l'ho mescolato ai biscotti sbriciolati finemente.
Ho composto la base.
Poi con una frusta ho amalgamato philadelphia e zucchero.
Ho messo la pochissima crema sulla base e poi ho grattugiato sopra dei cioccolatini fondenti.
Ora devono ancora rapprendersi. Ma purtroppo la quantità di crema era davvero poca.
In attesa di fare la spesa venerdì e comprare più philadelphia, questa è la mia colazione di domani!
E voi? Mi raccontate il vostro pranzo di Ferragosto?

6 commenti:

Ely ha detto...

Ma tesoro, non le trovo bruttine! Cioè.. ma ti rendi conto che con due colori hai fatto un quadro completo?! Tu sei mitica! Vengo a fare colazione da te domani :) Ferragosto? Ossignore non me ne parlare.. ho gli zii tedeschi ospiti.. e cucino per 10 persone. Ma non voglio uccidermi, per cui.. antipasto con sorbetto al pomodoro e mozzarellina di bufala, gamberetti.. pesciazzo buttato sulla griglia, verdure grigliate.. dolce (gelato fatto da me con macedonia e cestini di meringhe ai fichi). Se va bene, bene. Sennò esistono i ristoranti :P TVTTTTB tesoro, buon ferragosto. <3

zia Consu ha detto...

Buona colazione e soprattutto buon Ferragosto :-D
Hai rimediato bene…il mio frigo è vuoto e la mia colazione è stata piuttosto triste O_o sarei stata felice di avere la tua tortina…
la zia Consu

Paola ha detto...

Ciao cara e buon Ferragosto! Brava per aver riciclato e creato un'ottimo dolcetto per la colazione! Un bacio
Paola

Mammazan ha detto...

Anche io non trovo bruttin queste tortine...spesso si fa di necessità virtù!!!

Simona Nania ha detto...

ma chi se ne frega dell'aspetto fighissimissimo? e poi non è vero che sono brutte! inoltre la colla di pesce non mi piace per niente, la uso molto poco solo se indispensabile quindi per me queste tortine sono una meraviglia!

Unknown ha detto...

Io non avrei mai la capacità di fare queste cose: quelle rare volte che mi metto ai fornelli lo faccio seguendo le ricette e il più delle volte il risultato è pessimo, perciò non mi verrebbe mai in mente di fare quello che hai fatto tu. Tanto di cappello!
Passa da me se ti va

http://lovedlens.blogspot.it